IC SAN GIOVANNI BOSCO

Le giornate della storia

Sabato 23 aprile 2022, dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia, è ripartito il Palio delle contrade delle torri nell’ambito delle Giornate della Storia, per celebrare i 766 anni dalla fondazione di Manfredonia. Tra le varie attività previste per i festeggiamenti, grande rilievo ha avuto il Corteo storico in abiti medievali, al quale, per la prima volta, ha partecipato una rappresentanza di alunni, docenti e genitori della nostra scuola.

Domenica 24 aprile, nel fossato del Castello, si è svolto, inoltre, il Torneo di giochi medievali, organizzati dalla Contrada di Torre dell’Astrologo, con la partecipazione di un folto numero di alunni del nostro istituto che si sono sfidati negli stessi giochi che si usavano all’epoca di Re Manfredi.

Come sempre l’entusiasmo, da parte di adulti e bambini, è stato alle stelle, tanto da auspicare la partecipazione del nostro istituto anche alle edizioni dei prossimi anni.